Consiglio 1: Avvicinati al posteggio con la tua auto. Per parcheggiare lateralmente in modo corretto, è importante che la distanza tra l’auto e lo spazio di parcheggio sia di circa 50 centimetri. Verifica che non stiano passando altre auto sulla strada e metti la freccia.
Consiglio 2: Il passo successivo consiste nel portare l’auto in posizione parallela rispetto al veicolo che si trova davanti al tuo posteggio. Guida in retromarcia fino a quando la ruota posteriore della tua auto non sarà in linea con la parte posteriore del veicolo davanti al posteggio.
Consiglio 3: È il momento di sterzare. Gira le ruote completamente verso destra e fai retromarcia rapidamente fino a raggiungere un angolo di circa 45 gradi.
Consiglio 4: Non appena lo specchietto laterale destro della tua auto è in linea con la parte posteriore dell’altra auto, devi sterzare con attenzione nella direzione opposta. Qui è decisivo cogliere le giuste tempistiche: se sterzi troppo velocemente, l’auto andrà fuori dal posteggio. Se però sterzi troppo lentamente, l’auto entrerà nel posteggio praticamente ad angolo retto. Servono tempo ed esercizio per trovare la velocità giusta.
Consiglio 5: Ricordati di non sterzare mentre l’auto è ferma, perché questo può danneggiare gli pneumatici e mettere sotto pressione l’asse anteriore.
- Distanza laterale dal veicolo davanti al parcheggio di circa 50 centimetri
- Ruota posteriore in linea con la parte posteriore del veicolo davanti al posteggio
- Sterza a destra e vai in retromarcia fino a raggiungere un angolo di 45 gradi
- Controsterza non appena lo specchietto laterale destro della tua auto è in linea con la parte posteriore del veicolo davanti al posteggio