Attraversate la strada sulle strisce pedonali e aspettate che tutte le macchine siano ferme prima di mettervi in movimento. Ce lo insegnano nelle lezioni di educazione stradale, in quanto noi bambini non siamo ancora in grado di valutare correttamente le velocità.
Disegno, bricolage, canto, teatro: i bambini imparano in modo giocoso e con tutti i sensi. Vi proponiamo una serie di idee creative per tutte le fasce d’età e ogni mezzo di trasporto. Svolgendo le attività i bambini acquistano sicurezza e autonomia, scoprendo tanti aspetti diversi del loro tragitto casa-scuola. Volete cominciare subito? Allora scaricate il libro creativo completo.
Aiutate i bambini a familiarizzare con il traffico stradale! Qui trovate idee e consigli interessanti.
Anche per il monopattino serve esercitarsi. Le fermate e le ripartenze si possono allenare ad esempio «leggendo il giornale». Queste e altre idee sono presenti nelle Info-guide TCS.
Equilibrio, partenza, frenata... cinque step per imparare ad andare in bicicletta. Con questa guida il successo è assicurato.
Se utilizzano i mezzi pubblici da soli, i bambini aumentano la propria autonomia, fiducia in sé stessi e capacità di adattamento. Qui trovate i consigli più importanti.
Il percorso casa-scuola è importante per lo sviluppo della mobilità dei bambini. È quindi importante evitare di portarli a scuola in macchina. Cosa fare quando non c'è altro modo?
La newsletter per genitori
La nostra newsletter per genitori viene pubblicata due volte all’anno e contiene consigli preziosi per la mobilità sicura dei bambini. Inoltre, sono presenti interessanti giochi a premi.
kidsmobile@tcs.ch
Siamo qui per voi, dal lunedì al venerdì,