Viaggiare senza pensieri con la TCS Assicurazione Bici.
La protezione completa per la vostra bici

Copertura casco e furto in tutta Europa

In caso d’incidente copriamo i costi di riparazione: in caso di furto risarciamo fino al 100% del prezzo a nuovo.

Assistenza 24/7

 
Vi aiutiamo in caso di guasto alla vostra bici o e-bike. Nel modo più veloce, affidabile e semplice possibile.

A scelta, 3 diverse somme assicurate

Scegliete la somma assicurata più adatta alla vostra bici o e-bike fra le 3 disponibili.

Scelga la protezione migliore
TCS Assicurazione Bici
Per quale somma desidera assicurare la Sua bici?
È già socio/-a del TCS?

Buono a sapersi:
Per i soci del TCS, sono assicurate tutte le biciclette della stessa economia domestica.

Desidera estendere la Sua TCS Assicurazione Bici a tutte le biciclette della Sua economia domestica e diventare così socio del TCS?
Vuole proteggere anche l’auto o la moto con un’assistenza in caso di guasto?
Chi vuole proteggere con il miglior soccorso della Svizzera?

È possibile modificare la selezione in qualsiasi momento.

La Sua scelta
  • Somma assicurata CHF 2'000.–
  • Somma assicurata CHF 5'000.–
  • Somma assicurata CHF 9'000.–
  • Societariato
  • Soccorso stradale per auto e moto
  • Individuale
  • Coppie e famiglie
  • Giovani sotto i 26 anni

Il Suo prezzo
<% selectedProduct.price.total %>
<% selectedProduct.price.includingDiscount %>/anno
kein Produkt gefunden

È possibile modificare la selezione in qualsiasi momento.

Prestazioni
<% selectedProduct.price.total %>
<% selectedProduct.price.includingDiscount %>/anno
kein Produkt gefunden
Prestazioni in sintesi

TCS Assicurazione Bici

A scelta, tre differenti somme per la Sua copertura assicurativa

Poiché i costi per l’acquisto di una bici o di un’e-bike possono variare molto, la TCS Assicurazione Bici viene offerta con tre diverse somme assicurate:

  • CHF 2'000.– 
  • CHF 5'000.– 
  • CHF 9'000.–
Assunzione dei costi di riparazione in tutta Europa

Dopo un incidente, copriamo noi i costi di riparazione della Sua bici o e-bike danneggiata fino alla somma di assicurazione massima.

Protezione antifurto in tutta Europa

In caso di furto Le viene rimborsato fino al 100% del prezzo d'acquisto da nuova della sua bici o e-bike, fino all'importo massimo assicurato selezionato.

Soccorso stradale 24 ore su 24

La nostra fitta rete di pattugliatori fa in modo che possa proseguire il Suo viaggio in bici o con l’e-bike in tutta la Svizzera.
Il tempo di attesa medio è di soli 35 minuti.

Trasporto gratuito in tutta la Svizzera e proseguimento del viaggio personale garantito

Se un difetto non può essere riparato in loco, organizzeremo il trasporto della Sua bicicletta o e-bike. Ci assicuriamo inoltre che raggiunga la Sua destinazione con la pattuglia, il taxi o i mezzi pubblici.

Rimborso dei costi per il noleggio di una bici sostitutiva

Se ha bisogno di una bici sostitutiva dopo un incidente o un furto, copriamo noi le spese del noleggio.

Nessuna franchigia

Se lascia riparare la Sua bici o e-bike presso un partner TCS specializzato in biciclette, non viene applicata la franchigia.
Se sceglie un’altra officina, la franchigia fissa è di CHF 100.–.

Qui trova i partner nelle Sue vicinanze »

 

Sostituzione dell’equipaggiamento

In caso di caduta non è solo la Sua bici a rischiare di danneggiarsi, per questo Le rimborseremo anche l'equipaggiamento danneggiato come casco, vestiti, occhiali sportivi ecc.

Cosa è coperto in caso di furto della bici?

In caso di furto della bici, il TCS si assume i costi per il vostro trasporto personale e la sostituzione della bicicletta rubata, nonché degli accessori montati fino a un massimo della somma assicurata scelta, a seconda dell'età della bicicletta.

L'assicurazione bici TCS spiegata in 2 minuti
Domande frequenti sulla TCS Assicurazione Bici

TCS Assicurazione Bici

Qual è l'oggetto della copertura della TCS Assicurazione Bici?

Per i soci del TCS: se il contraente è socio del TCS sono assicurate anche tutte le biciclette della stessa economia domestica.
Per i non soci: le prestazioni della TCS Assicurazione Bici valgono esclusivamente per la bici/e-bike registrata all’atto della stipula.

Chi è assicurato/a?

È assicurata la persona fisica domiciliata in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein che ha stipulato una polizza assicurativa TCS Assicurazione Bici. Se il contraente è socio del TCS, sono assicurati anche i familiari che vivono nella stessa economia domestica.

Quali tipi di bici sono coperti?

E-bike con una potenza del motore fino a 1,00 kW e una pedalata assistita fino a 45 km/h e bici. Inoltre includiamo anche: city bike, bici pieghevoli, bici per bambini, bici reclinate, mountain bike, bici da corsa, singlespeed, BMX, tandem, (e-)bike cargo, bici a tre ruote o rimorchi per bici. Non sono tuttavia coperti i veicoli non più ottemperanti alle normative tecniche.

Dove posso avvalermi del soccorso stradale per bici?

I servizi dell’assistenza (soccorso stradale, trasporto di bici e persone) vengono forniti esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
La bici non più idonea alla circolazione deve trovarsi, per la raggiungibilità del soccorso stradale, su una strada aperta alla circolazione delle auto o in un parcheggio.

Quale somma assicurata devo scegliere?

La somma assicurata stipulata indica la somma assicurata massima corrisposta per ogni sinistro. La sottocopertura non viene sanzionata.
La TCS Assicurazione Bici protegge la Sua bici e gli accessori montati in modo fisso in maniera sussidiaria all’assicurazione mobilia domestica. Le consigliamo di scegliere una somma assicurata che corrisponde al prezzo a nuovo della bici. Ad esempio, se ha acquistato una e-bike del valore di CHF 7’000.–, la somma assicurata di CHF 5’000.– è l’ideale, perché in genere l’assicurazione mobilia domestica copre solo CHF 2’000.– in caso di furto.

Come posso continuare il mio viaggio se la mia bici non può essere riparata in loco?

Se un difetto non è riparabile in loco e quindi non è possibile proseguire il viaggio con la propria bici o e-bike, il TCS fa in modo che Lei raggiunga la Sua meta in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein in altro modo. A seconda della situazione viaggia con noi, con i mezzi pubblici o Le paghiamo un taxi.
Inoltre, il TCS organizza il trasporto della bici per la riparazione in un’officina presso il luogo dell’incidente o delle panne e si assume i costi legati al trasporto (i costi di riparazione sono a carico della persona assicurata, tranne in caso di evento casco a seguito di un incidente).

Cos’è assicurato in caso di furto?

Nel caso di furto di una bici, il TCS si assume i costi per il trasporto personale e la sostituzione della bici rubata fino alla somma assicurata scelta, come pure i costi per accessori montati in modo fisso fino al 10% della somma assicurata scelta, indipendentemente dall’età della bici (si veda tabella nelle CGA).

Quando è coperto il furto dal TCS?

Il furto è coperto se viene denunciato alla polizia e se la denuncia di furto è stata trasmessa a TAS. Inoltre, il furto deve essere notificato all’assicurazione mobilia domestica. Se il danno è coperto anche dall’assicurazione mobilia domestica, TAS copre solo le prestazioni non coperte dall’assicurazione, fino alla somma assicurata massima.

Vi serve aiuto?

Siamo a vostra disposizione e vi forniamo consulenza: 0844 888 111

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00