Contatto

Avete trovato qui tutte le risposte alle vostre domande? Oppure avete bisogno di ulteriori informazioni? Anche in questo caso siamo sempre a vostra disposizione e saremo lieti di offrirvi un’assistenza personale.

Avete domande sulla protezione viaggi ETI? Chiamateci al numero:

0800 140 000

Siamo qui per voi, dal lunedì al venerdì 8.00 – 18.00.
Inoltre potete inviarci per tcs.ch/contatto o visitarci in uno dei 23 punti di contatto in Svizzera.

Cartina riepilogativa: norme sui veicoli in Europa.

Altri paesi, altri costumi: la varietà dell’Europa si manifesta anche nelle norme sui veicoli. Lo sapevate ad esempio che in Ungheria vige un tasso alcolemico massimo dello 0‰, che in Italia il limite di velocità dipende dalle condizioni meteorologiche e che in Serba è obbligatorio avere a bordo un cavo di traino? Inoltre bisogna considerare le diverse regole per quanto riguarda le luci di marcia diurne, le velocità massime consentite e i pedaggi autostradali. Queste e molte altre importanti regole sono state raccolte dai nostri esperti della mobilità e riepilogate in una pratica cartina dell’Europa. Così se vi recate in Francia non rischiate multe per non avere a bordo i fusibili di ricambio.

Scaricate subito la cartina (PDF)

Che cosa succede se l’auto resta ferma all’estero?

Una panne all’estero è particolarmente fastidiosa. Chi bisogna chiamare? Come comunicare? Quanto costa e quanto tempo ci vuole? Con il soccorso stradale all’estero della protezione viaggi ETI potete affidarvi al TCS e alla sua comprovata rete di partner. Basta una telefonata e noi organizziamo il soccorso in modo affidabile. Scoprite qui gli altri vantaggi:

Soccorso stradale all’estero

In caso di panne o di un incidente, con noi riuscite a proseguire in modo affidabile anche al di fuori della Svizzera. Non importa in alcun modo se state viaggiando con un veicolo proprio, noleggiato o in prestito.

Per saperne di più

Assistenza medica e rimpatrio

Vi ammalate o subite un incidente durante il vostro viaggio in Svizzera o all’estero? Vi basterà chiamarci! Faremo in modo di fornirvi assistenza rapidamente e, se necessario, organizziamo e paghiamo il rimpatrio in Svizzera.

Per saperne di più

Copertura delle spese di annullamento

Dovete annullare o rimandare un viaggio prenotato? Ci facciamo carico delle spese di annullamento fino a 120’000 franchi non solo per vacanze all’estero, ma anche in Svizzera.

Per saperne di più

Protezione giuridica viaggi all’estero

Nel caso di una controversia all’estero, i nostri 80 avvocati e giuristi interni vi aiuteranno a ottenere giustizia. Inoltre copriamo le vostre spese giudiziarie e legali.

Per saperne di più

Rimborso dei biglietti di eventi

Non potete partecipare a un evento culturale o sportivo perché siete ammalati o avete subito un incidente? Vi rimborsiamo il costo dei biglietti per eventi in Svizzera e all’estero.

Per saperne di più

La protezione viaggi ETI vi aiuta anche nella crisi del coronavirus

In quanto associazione senza scopo di lucro, vogliamo essere sempre al vostro fianco offrendo la migliore protezione possibile. Per questo motivo, la protezione viaggi ETI copre anche sinistri legati al coronavirus SARS-CoV-2 o alle mutazioni virali derivanti. Questo a condizione che, da un lato, al momento della prenotazione del viaggio non esista un avviso di viaggio specifico per il Paese da parte del DFAE (ad esempio guerra civile) e, dall’altro, la destinazione non sia sulla lista UFSP dei Paesi a rischio.

Informazioni sulla copertura attuale

Ecco l’importanza della protezione viaggi ETI

45'000

 interventi di soccorso all’anno

1'200

rimpatri all’anno

700’000

svizzeri si fidano dell’ETI

Desiderate il TCS Societariato senza protezione viaggi ETI?

In quanto soci del TCS approfittate non solo del miglior soccorso stradale della Svizzera, ma anche di ulteriori diverse prestazioni come il soccorso stradale per bici e l’assistenza in caso di soppressione dei mezzi pubblici o se non riuscite a proseguire il viaggio a causa del maltempo.

Per saperne di più

Da 125 anni siamo pronti a intervenire per la sicurezza di tutti gli utenti della strada in Svizzera

1’300 volte al giorno aiutiamo i nostri soci nel traffico stradale e in caso di questioni giuridiche. Con i nostri test effettuati da esperti e consigli possiamo assicurare una maggior sicurezza sulle strade anche per i bambini. E anche in caso di emergenze all’estero siamo al fianco dei nostri soci, basta una telefonata. In qualità di socio entrerete anche a far parte del più grande club della mobilità della Svizzera, sostenendoci nel nostro impegno per una mobilità più sicura e sostenibile.

Il TCS societariato viene aggiunto al carrello. Sarà reindirizzato a breve.

loading...