100% protezione,
50% di sconto.

Con la TCS Protezione giuridica circolazione viaggia sicuro e protetto a partire da soli CHF 34.50!
Ordinare ora Ordinare ora



Persona singola
Famiglia
Societariato soccorso stradale

(motorizzato)

Socio senza Societariato TCS

(non motorizzato)

TCS Societariato

- Senza soccorso stradale (non motorizzato)

32.—


TCS Protezione giuridica

- Persona singola

69 69
Indietro Avanti Avanti Ordinare ora Saltare i passaggi Oppure richiedete una consulenza telefonica
chiamare 0800 140 000


* Il prezzo è valido per il primo anno in caso di sottoscrizione entro il 15 novembre 2018. A partire dal secondo anno si applica il prezzo regolare di CHF 69.– per le persone singole e di CHF 99.– per le coppie/famiglie

Violazione regole della a circolazione / incidenti stradali

In caso di incidente senza colpa propria

Riparazione / manutenzione

Se una riparazione è stata eseguita in maniera inappropriata o a un costo eccessivo

Acquisto/vendita di veicoli/occasioni

Se la nuova auto ha die difetti che sono stati nascosti

TCS Protezione giuridica circolazione – per controversie relative alla vostra mobilità!

Al giorno d’oggi è raro che le persone si limitino a utilizzare un solo mezzo di trasporto. La TCS Protezione giuridica circolazione è altrettanto flessibile e si prende cura della vostra sicurezza, che sia a piedi, in bici, con i mezzi pubblici po in auto.

Protezione completa per la vostra mobilità

Fare i pendolari tra casa e lavoro, incontrare gli amici, partire per un viaggio improvviso: siamo sempre in movimento, in auto, in bicicletta o a piedi. Se succede qualcosa in viaggio, è poter contare sulla TCS Protezione giuridica circolazione.
Copertura per Svizzera, Europa e mondo

Fino a CHF 300'000.- (Svizzera ed Europa) o CHF 50'000.– (Mondo) coperti per caso giuridico.

Consulenza competente personalizzata

In 8 servizi giuridici regionali ricevete assistenza legale in caso di necessità.

Presa in carico di complicazioni e spese

Assunzione delle lunghe procedure di accertamento e presa in carico delle spese legali e dei costi giudiziali.

Settori di copertura

Incidenti stradali e infrazioni del codice stradale

Incidenti stradali e infrazioni del codice stradale

Se avete un incidente d’auto non dovuto a vostra colpa, è importante che facciate valere giuridicamente i vostri diritti. Lo stesso vale in caso di multe che ritenete essere troppo elevate o ritiro ingiustificato della licenza di condurre. La TCS Protezione giuridica circolazione vi tutela sulle strade in Svizzera e all’estero.

Acquisto, vendita, noleggio e leasing di veicoli (Car-Sharing incluso)

Acquisto, vendita, noleggio e leasing di veicoli (Car-Sharing incluso)

Se acquistate una vettura nuova o un’auto d’occasione che presenta difetti oppure nel caso insorgano divergenze in seguito a danni a veicoli noleggiati. La TCS Protezione giuridica circolazione vi supporta in queste e altre controversie relative ai mezzi di trasporto e vi assicura parità di trattamento.

Riparazione, manutenzione e assicurazione del veicolo

Riparazione, manutenzione e assicurazione del veicolo

Una riparazione eseguita in maniera impropria o una fattura eccessivamente elevata, posso portare facilmente ad una controversia giuridica. Lo stesso vale nel caso in cui l’assicurazione veicoli si rifiuti di coprire delle spese. Con la TCS Protezione giuridica circolazione usufruite di una grande rete di esperti, pronti a verificare il vostro caso.

Contratti relativi ai viaggi

Contratti relativi ai viaggi

Se la prenotazione della casa affittata per le vacanze viene annullata dal locatore poco prima della partenza o se si verifica una controversia con la compagnia aerea, la TCS Protezione giuridica circolazione assicura parità di trattamento e, ove necessario, difende i vostri interessi davanti a un tribunale.

Il vostro partner competente e dedicato – TCS Protezione giuridica circolazione

Persone assicurate

La TCS Protezione giuridica circolazione protegge voi e i vostri famigliari che vivono nella stessa economia domestica nonché i passeggeri del vostro veicolo residenti in Svizzera.

Tutti i dettagli
Prestazioni assicurate

Per ogni caso giuridico coperto, la TCS Protezione giuridica circolazione copre spese legali, processuali e altre spese giudiziarie fino a CHF 300'000.–.

Tutti i dettagli
Tutte le prestazioni in dettaglio

Chi viaggia spesso ha bisogno di assistenza – ogni giorno

La nostra offerta assicurativa è tanto individuale quanto i nostri clienti - e adesso anche chi non è socio del TCS può approfittare delle prestazioni del Club.

Premi per i soci TCS

Premi per i non soci


TCS Protezione giuridica

69.—

34.50*

99.—

49.50*

78.—

39.—*

112.—

56.—*


Quota annuale totale (CHF)

109.—

* Il prezzo è valido per il primo anno in caso di sottoscrizione entro il 15 novembre 2018. A partire dal secondo anno si applica il prezzo regolare di CHF 69.– per le persone singole e di CHF 99.– per le coppie/famiglie

Vi è già capitato di ritrovarvi in una situazione simile?

Collisione al supermercato

Nel parcheggio di un supermercato all’improvviso un’auto esce da un posteggio e si scontra con un’altra. Sembra essere evidente di chi è la colpa, ma ’assicurazione di responsabilità civile della persona che ha causato l’incidente si rifiuta di pagare i danni.
Solo quando la TCS Protezione giuridica circolazione illustra il quadro giuridico e presenta una perizia, l’assicurazione si fa carico dei danni.


Danno (CHF)
1'500.—
TCS Protezione giuridica

Persona singola con Societariato TCS

34.50*
Multe dall’Olanda

Un assicurato riceve diverse multe per eccesso di velocità dall’Olanda anche se nel periodo contestato era in Svizzera, e lo può provare. Le chiamate da lui effettuate per risolvere la questione non portano ad alcun risultato. Con il supporto di un partner locale, la TCS Protezione giuridica circolazione ottiene l’annullamento del procedimento e lo storno delle multe.


Danno (CHF)
3'000.—
TCS Protezione giuridica

Persona singola senza Societariato TCS

39.—*
Incidente sulle strisce

Una madre viene investita sulle strisce pedonali. Dopo il ricovero ospedaliero, diverse terapie sono necessarie per la riabilitazione. L’assicurazione di responsabilità civile della persona che ha causato l‘incidente ritiene non necessarie le terapie e si rifiuta di fornire ulteriori prestazioni. Solo dopo che la TCS Protezione giuridica circolazione dimostra la necessità della terapia, l‘assicurazione di responsabilità civile della controparte si fa carico anche di questi costi.


Danno (CHF)
5'000.—
TCS Protezione giuridica

Famiglia con Societariato TCS

49.50*




* Il prezzo è valido per il primo anno in caso di sottoscrizione entro il 15 novembre 2018. A partire dal secondo anno si applica il prezzo regolare di CHF 69.– per le persone singole e di CHF 99.– per le coppie/famiglie

Il Societariato TCS in dettaglio

Societariato con soccorso stradale

(motorizzato)

87.—*

Ordinare ora

Cooldown Club

Societariato con soccorso stradale fino a 25 anni

66.—

Ordinare ora

Societariato senza soccorso stradale

(non motorizzato)

32.—

Ordinare ora

* Il societariato entra in vigore il giorno successivo al pagamento e vale 12 mesi. Il rinnovo annuale è automatico, salvo in caso di disdetta scritta, che deve pervenire almeno 3 mesi prima della scadenza annuale del societariato. L‘importo indicato è valido per il primo anno; successivamente la quota da versare è dipendente dalla sezione di appartenenza (da CHF 87.- fino a CHF 105.-).

Per maggiori dettagli relativi a prestazioni, condizioni, informazioni per la clientela ed esclusioni in merito alla copertura e alle prestazioni si rimanda alle Condizioni generali del TCS Libretto ETI (2013) e alle menzioni legali del TCS Libretto ETI – spese di cura (2013) vigenti.


Avete ancora domande?

Perché serve una protezione giuridica circolazione?

Una protezione giuridica circolazione fornisce prestazioni vantaggiose in caso di controversi giuridiche, particolarmente importante per le controversie che coinvolgono utenti della strada, le quali si fanno sempre più frequenti. Per difendersi con strumenti giuridici, senza un’adeguata assicurazione, occorre prevedere oneri finanziari notevoli, in quanto i costi e gli onorari degli avvocati e dei tribunali sono elevati.

Che cosa offre la TCS Protezione giuridica circolazione?

La TCS Protezione giuridica garantisce all’assicurato la copertura delle spese fino a un ammontare di CHF 300'000.– per ogni caso giuridico coperto e fino a CHF 50'000.– per la copertura mondiale.

In quali situazioni interviene la protezione giuridica circolazione?

La protezione giuridica circolazione interviene in caso di incidenti stradali, infrazioni del codice stradale, contratti di acquisto, vendita, noleggio e leasing di veicoli nonché in caso di riparazioni e manutenzione di veicoli, car sharing e car pooling, assicurazioni di veicoli e contratti relativi a viaggi.

Come posso avvalermi della TCS protezione giuridica circolazione?

Possono usufruire della protezione giuridica circolazione sia i soci del club che i non soci. Per i soci TCS si applicano tariffe ridotte esclusive.

Quali altre persone sono assicurate nella protezione giuridica circolazione?

La TCS Protezione giuridica circolazione protegge voi e i vostri famigliari che vivono nella stessa economia domestica in quanto conducenti, proprietari, detentori e titolari di licenze di condurre di qualsiasi veicolo a motore immesso nella circolazione stradale o navale. Vi assicura inoltre in quanto pedoni, ciclisti, escursionisti a cavallo, utenti di mezzi di trasporto non motorizzati e attrezzature sportive nel traffico stradale. La copertura e vale anche in qualità passeggeri di qualsiasi mezzo di trasporto.

Desiderate una consulenza personale?

Siamo qui per voi, dal lunedì al venerdì, 7.30 - 19.00. Sabato 8.00 – 18.00. Chiamateci al numero gratuito:

0800 140 000

Inoltre potete inviarci per www.tcs.ch/contatto .

Avete domande di natura giuridica e beneficiate già della TCS Protezione giuridica circolazione?

In caso di bisogno, vi consigliamo volentieri in uno dei nostri 8 centri giuridici regionali.

Persona singola

Protezione completa per in qualità di contraente dell’assicurazione.

Famiglia

Protezione completa per voi e per tutte le persone che abitano nella vostra economia domestica (il coniuge o partner convivente e i figli).

TCS Libretto ETI Europa

Protezione in tutti i paesi europei compresi la Svizzera e i paesi del Mediterraneo.

TCS Libretto ETI Mondo

Protezione in tutti i paesi del mondo.

Fino a 26 anni

Approfittate dei vantaggi e delle offerte speciali del TCS Cooldown Club per i giovani.

Dai 26 anni in su

Approfittate di tutti i vantaggi del TCS societariato.

Senza soccorso stradale
(non motorizzato)

Numerose agevolazioni (tra cui 1'500 offerte per il tempo libero e per i viaggi, sconti sui corsi di guida) e interessanti attività organizzate dal club nella vostra regione.

Con soccorso stradale
(motorizzato)

Approfittate di tutti i vantaggi del TCS societariato e assicuratevi maggiore sicurezza nella mobilità 24 ore su 24 con il soccorso stradale n° 1 in Svizzera.