Contatto

Avete trovato qui tutte le risposte alle vostre domande? Oppure avete bisogno di ulteriori informazioni? Anche in questo caso siamo sempre a vostra disposizione e saremo lieti di offrirvi un’assistenza personale.

Avete delle domande in merito all'app TCS Park & Pay?

0844 888 111

Siamo qui per voi, dal lunedì al venerdì, 7.30 - 19.00.
Inoltre potete inviarci per www.tcs.ch/contatto o visitarci in uno dei 34 punti di contatto in Svizzera.

Ora con il
20%
di sconto sulla
tariffa del
parcheggio!

Park & Pay

nell’app TCS

tcs

Pagare il parcheggio in tutta semplicità.

Da ora nell’app TCS.

tcs

Mai più spiccioli!

Parcheggiare senza pensieri e pagare senza contanti, da ora nell’app TCS.

tcs

Addio multe.

Prolungare la sosta comodamente con un clic, da ora nell’app TCS.

tcs

Arrivederci parchimetro!

Pagare la sosta comodamente con un clic, da ora nell’app TCS.

Pagare il parcheggio in tutta semplicità con TCS Park & Pay

Risparmiatevi la seccatura di dover cercare le monete e andare al parchimetro. Con TCS Park & Pay pagate il parcheggio comodamente tramite smartphone. Se siete soci del TCS, approfittate inoltre di uno sconto del 20%1 su tutte le soste.

In questo video trovate una breve spiegazione delle principali funzioni del nuovo servizio Park & Pay:

Scaricate subito l’app TCS

Cosa vi offre TCS Park & Pay:

Calcolo della sosta preciso al minuto

È capitato a tutti di avere inserito troppi pochi soldi nel parchimetro e di guardare continuamente l’orologio o di aver pagato troppo. Con Park & Pay pagate solo la durata effettiva della sosta con precisione al minuto.

Parcheggi più convenienti

Registrate la vostra TCS Member Mastercard® gratuita come metodo di pagamento su TCS Park & Pay. Così, fino alla fine dell’anno, dopo ogni sosta vi verrà riaccreditato automaticamente il 20% dell’importo speso.

Addio multe per il parcheggio

Gli utenti di Park & Pay ricevono una notifica quando la sosta sta per scadere e, laddove consentito, possono prolungare la sosta direttamente dal cellulare. Le multe per il parcheggio sono quindi archiviate.

Mai più spiccioli con sé

Con TCS Park & Pay pagate la sosta comodamente tramite smartphone. In futuro potete risparmiarvi la seccatura di dover portare con voi le monete e lasciarle direttamente a casa.

Prenotare il parcheggio in anticipo

I parcheggi Parcandi possono essere prenotati gratuitamente con fino a 120 minuti di anticipo. Basta impostare il filtro «Parcandi», trovare un parcheggio, prenotarlo e parcheggiare senza pensieri.

Navigazione verso il parcheggio

Sulla mappa sono riportati tutti i parcheggi dei nostri partner, con la possibilità di impostare direttamente la navigazione. Non dovete far altro che cercare i parcheggi più vicini alla vostra meta, selezionarne uno e farvici portare tramite il pianificatore d’itinerari.

TCS Park & Pay viene ampliata costantemente. I nuovi arrivati sono Parcandi e FFS P+Rail.

La più grande rete di parcheggi digitali della Svizzera viene ampliata costantemente.

Prenotare il parcheggio grazie a Parcandi
L’integrazione di Parcandi è la prima di questo tipo a consentire la prenotazione gratuita del parcheggio con fino a due ore di anticipo. L’offerta viene ampliata costantemente ed è disponibile a Basilea, Basilea Campagna, Berna, Zurigo, San Gallo e Wettingen.

P+Rail combina auto e mezzi pubblici
P+Rail è il secondo nuovo partner acquisito dal TCS. I circa 500 posteggi di P+Rail vanno ad arricchire l’offerta con comodi parcheggi nei pressi delle stazioni e consentono di raggiungere comodamente i mezzi pubblici.

Come configurare Park & Pay

  1. Scaricare e installare l’app TCS

  2. Selezionare il servizio Park & Pay

  3. Al primo utilizzo, salvare targa e metodo di pagamento

  4. Parcheggiare e pagare comodamente

Scaricate subito l’app TCS

Park & Pay

nell’app TCS

Scaricate subito l’app TCS

Park & Pay

nell’app TCS

Ora con il
20%
di sconto sulla
tariffa del
parcheggio!

La rete di parcheggi TCS Park & Pay

La rete di parcheggi TCS Park & Pay – TCS Park & Pay riunisce in un’unica app l’offerta di diversi fornitori di parcheggi come Parcandi, PrestoPark, SEPP e P+Rail FFS.

Risparmiate il 20%1 sui parcheggi: con la TCS Member Mastercard®

Registrate la TCS Member Mastercard® come metodo di pagamento su TCS Park & Pay e risparmiate il 20% 1 sui parcheggi fino alla fine dell’anno. Inoltre approfittate di tutti i vantaggi di una vera e propria carta di credito. Ma il meglio deve ancora venire: i soci del TCS ricevono questa carta gratis per sempre.

I vostri principali vantaggi

  • Carta di credito per i soci accettata in tutto il mondo senza quota annua

  • Pagamento sicuro e flessibile senza contatto, da dispositivo mobile o su Internet

  • Possibilità di risparmio esclusive, ad esempio 4–5 centesimi di sconto per litro di carburante da BP e Tamoil

Richiedetela ora

Risparmiate il 20%
sui parcheggi! 1

1 Lo sconto viene riportato sulla fattura attuale della carta di credito e detratto dall’importo della fattura successiva. L’emittente della TCS Mastercard è Cembra Money Bank SA, Zurigo.

Ecco su quali servizi potete contare

Vi aiutiamo.

Auto, moto, bicicletta, treno o autobus? Indipendentemente dal mezzo con cui viaggiate: facciamo in modo di portarvi a destinazione in modo sicuro!

Vi proteggiamo.

Per noi in primo piano non vi sono i veicoli, ma le persone: proteggiamo voi e la vostra famiglia ogni volta che siete in viaggio.

Vi consigliamo.

Vi forniamo gratuitamente informazioni per telefono sulle questioni giuridiche. Inoltre, vi offriamo consulenza sulla vostra mobilità e rispondiamo alle vostre domande sulla sicurezza stradale.

Vi aiutiamo.
Vi proteggiamo.
Vi consigliamo.

Auto, moto, bicicletta, treno o autobus? Indipendentemente dal mezzo con cui viaggiate: facciamo in modo di portarvi a destinazione in modo sicuro!

Per noi in primo piano non vi sono i veicoli, ma le persone: proteggiamo voi e la vostra famiglia ogni volta che siete in viaggio.

Vi forniamo gratuitamente informazioni per telefono sulle questioni giuridiche. Inoltre, vi offriamo consulenza sulla vostra mobilità e rispondiamo alle vostre domande sulla sicurezza stradale.

Domande e risposte su TCS Park & Pay

  • Come posso usufruire dello sconto?

    È necessario essere in possesso di una TCS Member Mastercard® o di una TCS Travel Mastercard Gold. Lo sconto viene indicato sull'estratto conto attuale della carta di credito e dedotto sulla fattura successiva.

  • Dove posso parcheggiare con TCS Park & Pay?

    In qualunque parcheggio il cui gestore collabori con i seguenti fornitori di servizi di parcheggio, il cui logo, normalmente, è ben visibile sul parchimetro:

    • SEPP
    • Parcandi
    • SBB P+Rail
  • È possibile pagare con TCS Park & Pay in tutti i parcheggi della Svizzera?

    TCS Park & Pay mostra esclusivamente i parcheggi a pagamento e senza spesa e tra questi visualizza solo quelli offerti dai nostri partner. Bisogna considerare che ci sono ancora comuni e città che non usano una app per i loro parcheggi.

  • Posso vedere l’offerta senza registrazione?

    Si, è possibile. La registrazione è necessaria solo se si desidera effetuare una sosta.

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati?
    • Carta di credito TCS Mastercard
    • Carta di credito Mastercard
    • Carta di credito Visa
    • TWINT
  • Come trovo un parcheggio presso un indirizzo specifico?

    È sufficiente inserire l’indirizzo desiderato nel campo di ricerca. A questo punto, vengono visualizzati tutti i parcheggi nelle vicinanze dell’indirizzo specificato.

  • Posso terminare la sosta prima dello scadere del tempo impostato?

    Sì, molti parcheggi offrono questa possibilità. Premendo il pulsante «Dettagli» si ha modo di verificare, per ogni parcheggio, se la sosta possa essere interrotta anzitempo. Se sì, è sufficiente selezionare sulla schermata iniziale la sessione di sosta in corso e poi, nella finestra in bianco che si apre sotto ad essa, selezionare la voce dei dettagli. A questo punto, basta premere il pulsante blu «Terminare» per interrompere la sosta prima dello scadere del tempo inizialmente impostato.

  • Posso prolungare la durata della sosta?

    Sì, alcuni parcheggi offrono questa possibilità. Premendo il pulsante «Dettagli» si ha modo di verificare, per ogni parcheggio, se la sessione di sosta in corso possa essere prolungata. Se sì, è sufficiente selezionare sulla schermata iniziale la sessione di sosta in corso e poi, nella finestra in bianco che si apre sotto ad essa, selezionare la voce dei dettagli. A questo punto, basta premere il pulsante giallo «Estendere», impostare il tempo da aggiungere e confermare.

  • Devo esporre qualcosa dietro al parabrezza?

    No, una volta attivata la sosta con TCS Park & Pay, questa risulta immediatamente visibile dall’addetto ai controlli. Ciò non solleva, tuttavia, dall’obbligo di esporre in auto un eventuale permesso di parcheggio di lunga durata.

  • Dove trovo le tariffe?

    Una volta definita la durata della sosta in TCS Park & Pay, sulla destra dello schermo appaiono le tariffe per il tempo impostato.

  • Come posso consultare le tariffe che ho pagato?

    I costi effettivi di ogni sosta vengono indicati al termine della sosta stessa e sono consultabili in qualsiasi momento alla voce «Soste» nelle impostazioni.

  • La sbarra del parcheggio non si apre: cosa devo fare?

    Telefoni al numero 058 285 73 54. Tenga pronti l'ubicazione del parcheggio e il numero di targa del veicolo.

  • Posso uscire momentaneamente dal parcheggio con l'auto?

    Durante una sosta opportunamente prenotata, può uscire dal parcheggio con l'auto – e poi rientravi – tutte le volte che vuole. L'importante è che Lei non interrompa la sessione di sosta. Per accedere al parcheggio, usi la funzione «Apri cancello / sbarra».

  • Non vedo più i parcheggi che utilizzo più spesso. Posso continuare a parcheggiarvi e a pagarli con TCS Park & Pay?

    TCS Park & Pay mostra tutti i parcheggi di volta in volta disponibili offerti dai nostri partner. Se un determinato parcheggio non appare tra quelli disponibili, non è possibile prenotarlo.

  • Perché TCS Park & Pay non mostra più i parcheggi di Parkingpay ed e24?

    Può succedere che un fornitore non figuri più nel nostro elenco di partner, nel qual caso i parcheggi di tale fornitore non vengono più mostrati in TCS Park & Pay. Il TCS fa tutto il possibile per garantire che TCS Park & Pay dia accesso a un’interessante offerta di parcheggi.

Mostra altri argomenti
Suona bene?
Allora inoltralo anche ai tuoi amici.

Avete delle domande in merito all'app TCS Park & Pay?

Clicchi qui e ci chiami ora

0844 888 111

Il TCS societariato viene aggiunto al carrello. Sarà reindirizzato a breve.

loading...