Contatto

Avete trovato qui tutte le risposte alle vostre domande? Oppure avete bisogno di ulteriori informazioni? Anche in questo caso siamo sempre a vostra disposizione e saremo lieti di offrirvi un’assistenza personale.

Avete delle domande in merito al societariato? Chiamateci al numero:

0844 888 111

Siamo qui per voi, dal lunedì al venerdì 8.00 – 18.00.
Inoltre potete inviarci per tcs.ch/contatto o visitarci in uno dei 23 punti di contatto in Svizzera.

Comportamento alla guida in inverno.

Guidare in presenza di neve e ghiaccio non è affatto facile nemmeno per i conducenti più esperti. Vi diamo sei consigli per arrivare a destinazione in sicurezza.

In inverno si deve puntualmente fare i conti con ghiaccio e neve. Soprattutto quando le temperature oscillano attorno al punto di congelamento, la prudenza non è mai troppa, perché la superficie del manto stradale cambia in continuazione. Con i consigli dei nostri professionisti dei corsi di guida affronterete l’inverno in modo sicuro.

Aumentate la distanza di sicurezza dal veicolo che vi precede. In estate, come regola generale si consiglia di rispettare una distanza di due secondi dal veicolo antistante. Su strade innevate aumentate la distanza a tre a quattro secondi. Effettuate ogni tanto una breve prova di frenata su un tratto libero, quando non vi è alcun pericolo per gli altri. Procedete dolcemente a basso regime di giri, così gli pneumatici avranno una presa migliore. Qui trovate altri consigli per un corretto comportamento alla guida in inverno.

Più info

Sconto su corsi e training di guida.

In qualità di soci del TCS approfittate di sconti interessanti su tutti i corsi e training di guida, come ad esempio il corso di guida invernale «Neve e ghiaccio». Inoltre, ci sostenete nel nostro impegno a favore della sicurezza stradale, impegno che va a vantaggio non solo dei nostri 1,5 milioni di soci ma di tutta la Svizzera. Scoprite subito tutti gli altri vantaggi di un TCS Societariato:

Interessanti riduzioni e sconti

Approfittate in qualità di soci del TCS di riduzioni per corsi, training di guida e controlli veicolo e beneficiate di sconti allettanti presso oltre 300 partner.

Per saperne di più

Soccorso stradale auto

Batteria scarica? Guasto alla frizione? Basta una breve telefonata. I nostri pattugliatori saranno da voi in 35 minuti, in media. Nell’80% dei casi l’auto viene riparata direttamente sul posto, in modo tale da poter proseguire il viaggio.

Per saperne di più

Soccorso stradale bici

Gomma a terra? Batteria scarica? Anche in questo caso basta una telefonata per far sì che i nostri pattugliatori giungano subito in vostro soccorso.

Per saperne di più

Protezione mezzi pubblici e maltempo

I mezzi pubblici vi hanno piantato in asso? La strada è bloccata da una frana e non riuscite ad arrivare a destinazione? Organizziamo il proseguimento del viaggio o il pernottamento.

Per saperne di più

Assistenza giuridica

I nostri giuristi e avvocati vi forniscono una consulenza iniziale gratuita per telefono su ogni questione giuridica. E se non riuscite a trovare un accordo con l’assicurazione casco per i danni subiti dal vostro veicolo, vi aiutiamo a ottenere giustizia.

Per saperne di più

Accesso a molti servizi di mobilità elettrica

Vi facilitiamo l’ingresso nel mondo della mobilità elettrica con consigli, offerte e servizi. Avete già delle domande? Vi basta chiamare i nostri esperti!

Per saperne di più

Sicurezza stradale e consulenza sulla mobilità

L’impegno del TCS per una mobilità sicura e sostenibile non è rivolto soltanto ai suoi 1,5 milioni di soci, ma anche a tutta la Svizzera. Contribuiamo giornalmente alla sicurezza stradale in Svizzera e forniamo consulenza su tutte le questioni riguardanti la mobilità.

Per saperne di più

Ecco a cosa serve il TCS Societariato

1’300 volte al giorno

aiutiamo i nostri soci nel traffico stradale

Oltre 3’000 casi giuridici

vengono elaborati ogni mese dai nostri giuristi e avvocati

Sono oltre 300 i partner

presso cui potete ricevere riduzioni

Anche durante le ferie una protezione completa: con la protezione viaggi TCS.

Durante le vacanze invernale o per tutti i viaggi brevi e lunghi che verranno: godetevi le vacanze in tutta tranquillità anche in questo periodo particolare. Con la nostra protezione viaggi siete protetti 365 giorni all’anno, anche per le vacanze in Svizzera. E la copertura COVID è inclusa.

Maggiori informazioni

Da 125 anni siamo pronti a intervenire per la sicurezza di tutti gli utenti della strada in Svizzera

1’300 volte al giorno aiutiamo i nostri soci nel traffico stradale e in caso di questioni giuridiche. Con i nostri test effettuati da esperti e consigli possiamo assicurare una maggior sicurezza sulle strade anche per i bambini. E anche in caso di emergenze all’estero siamo al fianco dei nostri soci, basta una telefonata. In qualità di socio entrerete anche a far parte del più grande club della mobilità della Svizzera, sostenendoci nel nostro impegno per una mobilità più sicura e sostenibile.

Il TCS societariato viene aggiunto al carrello. Sarà reindirizzato a breve.

loading...