TCS Societariato.
Il miglior soccorso stradale della Svizzera e molto altro.
Scelga la protezione che fa per Lei
Conviene già a partire da 2 persone

Famiglie e coppie

Voi e le persone nella stessa economia domestica usufruite delle nostre prestazioni.

142.— /anno

È possibile modificare la selezione in qualsiasi momento.

Individuale

Usufruite personalmente delle nostre prestazioni.

96.— /anno

È possibile modificare la selezione in qualsiasi momento.

Giovani sotto i 26 anni

Tariffa per giovani conveniente con ulteriori vantaggi

71.— /anno

È possibile modificare la selezione in qualsiasi momento.

Conviene già a partire da 2 persone

Famiglie e coppie

Voi e le persone nella stessa economia domestica usufruite delle nostre prestazioni.

142.— /anno

È possibile modificare la selezione in qualsiasi momento.

Individuale

Usufruite personalmente delle nostre prestazioni.

96.— /anno

È possibile modificare la selezione in qualsiasi momento.

Giovani sotto i 26 anni

Tariffa per giovani conveniente con ulteriori vantaggi

71.— /anno

È possibile modificare la selezione in qualsiasi momento.

Inclusi in tutti i societariati:
  • Soccorso stradale 24 h per auto, moto, bici e e-bike
  • Assistenza in caso di maltempo o ritardo dei mezzi pubblici
  • Protezione giuridica casco e infortuni
  • Informazioni legali gratuite
  • Sconti e vantaggi riservati ai soci
  • Servizi per l'elettromobilità
Il TCS Societariato spiegato in 2 minuti
Domande frequenti

Chi è coperto con un’adesione Individuale o Famiglia?

L’adesione individuale copre unicamente la persona che ha stipulato il societariato.

L’adesione famiglia copre, oltre allo stipulante, tutti i membri della famiglia nominalmente registrati che vivono nel suo stesso nucleo, ovvero il/la coniuge, partner, compagno/a e i loro figli (inclusi quelli adottivi, minori in affidamento o figliastri) fino a 26 anni compiuti.

Quali veicoli sono coperti?

Sono coperti i veicoli motorizzati appartenenti alle seguenti categorie fino a un peso totale max. di 3,5 t e un’altezza max. di 3,2 m:

  1. autovetture, fra cui anche auto elettriche;
  2. furgoni;
  3. veicoli leggeri, di piccole dimensioni e veicoli motorizzati a tre ruote;
  4. motocicli e motocicli di piccole dimensioni;
  5. autobus di piccole dimensioni;
  6. bici, e-bike, motociclette;
  7. rimorchi collegati ai veicoli sopra indicati con peso totale fino a 1,5 t e un’altezza max. di 3,2 m omologati per la circolazione stradale.
Il societariato mi copre all’estero?

No, la copertura vale per la guida di veicoli in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

A chi viaggia all’estero offriamo il TCS Libretto ETI che garantisce il soccorso stradale in Europa e nei paesi del bacino del Mediterraneo.

Ho figli minori di 18 anni. Mi conviene stipulare un’adesione Famiglia?

Un’adesione famiglia comprende molto di più del semplice soccorso stradale. Offre protezione ed aiuto a tutti gli utenti della circolazione, anche ai bambini:

  • In caso d’incidente difendiamo i diritti di tutta la famiglia nelle controversie a seguito di un incidente stradale, che i vostri figli si spostino a piedi, in bici o con i pattini a rotelle, monopattino o sui mezzi di trasporto pubblici.
  • Protezione per bambini: Il braccialetto TCS Kids Help è il compagno ideale dei vostri bambini durante tutti i loro tragitti e le vacanze. Con questo braccialetto al polso, i vostri figli potranno essere ritrovati rapidamente in qualsiasi momento e ovunque nel mondo. Inoltre, il braccialetto è offerto gratuitamente a ogni bambino registrato presso il TCS, i cui genitori hanno sottoscritto un TCS Societariato Famiglia.
  • Sui TP assumiamo i costi di trasporto e di soggiorno in albergo per tutta la famiglia qualora non poteste proseguire il vostro viaggio lo stesso giorno a causa di ritardo o soppressione di mezzi di trasporto pubblici.
  • Inoltre potete risparmiare del denaro tutto l’anno anche come famiglia: ad esempio grazie a sconti fino al 30% su gite, attività nel tempo libero ed spettacoli.
Perché dovrei registrare i membri della mia famiglia con il TCS al momento di stipulare un’adesione famiglia? E come posso farlo?

Registrando i vostri familiari con il TCS avete la garanzia che tutti i membri della vostra famiglia sono protetti in caso di panne, incidente e altri episodi nel traffico.

È possibile registrare i propri familiari non appena si acquista il Societariato Famiglia. Dopo aver completato l'ordine, si possono registrare i familiari all’interno del proprio account in qualsiasi momento. Naturalmente, è anche possibile contattarci telefonicamente per registrare il vostro partner o i vostri figli.

In caso di sinistro il TCS si riserva di accertare la veridicità delle informazioni fornite.

Come posso passare dall’attuale TCS societariato motorizzato all’adesione famiglia/individuale?

Telefonateci oggi stesso allo 0844 888 111 oppure utilizzate il nostro modulo di contatto. Vi consiglieremo volentieri a titolo personale e vi sottoporremo un’offerta ritagliata sulle vostre particolari esigenze.

Cosa devo fare in caso di guasto?

Se siete in panne e avete bisogno di assistenza, siamo sempre a vostra disposizione: 24 ore su 24, 7 giorni a settimana, 365 giorni all’anno. La segnalazione di un guasto può essere fatta semplicemente online, tramite app TCS, o telefonando al numero 0800 140 140. Ora potete anche concordare un appuntamento per ricevere assistenza in caso di guasto. Non rinunciate al vostro programma per la giornata: i nostri pattugliatori arriveranno quando più vi fa comodo.

Cosa succede nel caso in cui il guasto l’abbia causato proprio io?

In quanto soci TCS, godete anche della copertura dei guasti che avete causato voi stessi. Ecco alcuni esempi:

  • Avete fatto rifornimento di benzina anziché di diesel.
  • La batteria del vostro veicolo elettrico non ha una carica sufficiente per arrivare alla stazione di ricarica più vicina.
  • Avete lasciato le chiavi all’interno dell’automobile, oppure le avete smarrite.
In che modo mi aiuta il soccorso stradale del TCS se la mia auto elettrica rimane senza corrente durante il viaggio, ossia se la batteria è scarica?

Per motivi tecnici, le auto elettriche spesso non possono essere rimorchiate e richiedono un trasporto. Una volta ricevuta la notifica del guasto, trasmettiamo i dati al soccorso stradale che, dopo i necessari chiarimenti, decide se può trainare l’auto elettrica con il veicolo di pattuglia o se è necessario un veicolo di trasporto. In ogni caso, vi portiamo alla stazione di ricarica più vicina.

Mostra di più

Domande sul societariato?

Siamo a vostra disposizione e vi forniamo consulenza: 0844 888 111

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00