Engagement
Il Suo TCS Societariato fa grandi cose.

Dal 1908 il TCS si impegna per la sicurezza stradale in Svizzera. Precisamente, si impegna per la sicurezza di tutte le persone in Svizzera. Ogni anno il TCS distribuisce ai bambini circa 110’000 pettorine e 84’000 gilet ad alta visibilità, testa la qualità e la tenuta degli pneumatici estivi e invernali e contribuisce ad aumentare la sicurezza della mobilità attraverso la formazione e le campagne di prevenzione. 

Test pneumatici
Più sicuri alla guida con il test pneumatici, possibile grazie ai nostri soci.

Ogni anno il TCS testa la sicurezza di un grande numero di pneumatici estivi e invernali, mettendone alla prova la tenuta di strada in condizioni asciutte, bagnate, innevate e ghiacciate.
I conducenti possono così sapere quali sono gli pneumatici più sicuri. Il TCS può condurre questi esaustivi test solo grazie ai suoi soci.  

Tragitto per la scuola
Bambini più sicuri lungo il tragitto per la scuola: possibile grazie ai nostri soci.

Il tragitto per la scuola rappresenta una grande sfida per i nostri piccoli. Il TCS assiste quindi i genitori con materiale educativo e informativo per consentire loro di preparare al meglio i propri figli ad affrontare il tragitto per la scuola. Per aumentare ulteriormente la sicurezza, ogni anno il TCS distribuisce anche circa 110’000 pettorine e 84’000 gilet ad alta visibilità. Il TCS può impegnarsi a favore di una maggiore sicurezza lungo il tragitto per la scuola solo grazie ai suoi soci. 

Visibilità nel traffico
Più visibilità sulla strada: possibile grazie ai nostri soci.

Il TCS si impegna per una maggiore visibilità nel traffico. Attraverso attività d’informazione, consigli e offerte di prodotti come quelli di MADE VISIBLE, aiuta gli utenti della strada a rendersi più visibili al buio o in condizioni meteo avverse e quindi a essere più sicuri. Il TCS può rendere il traffico più sicuro solo grazie ai suoi soci. 

Resoconti dei test
Proteggere i più piccoli con i seggiolini per bambini: possibile grazie ai nostri soci.

Il TCS testa i seggiolini per bambini, verificandone la sicurezza e gli eventuali errori di utilizzo. In questo modo i genitori sanno quali seggiolini considerare pericolosi per i loro bambini e quali invece sono altamente consigliati. Il TCS può effettuare questi test solo grazie ai suoi soci. 

Resoconti dei test
Viaggiare sicuri con la bici: possibile grazie ai nostri soci.

Il TCS effettua numerosi test comparativi sulle bici. Ad esempio, verifichiamo la sicurezza e la manovrabilità di city e-bike, mountain bike e scooter. I risultati dei test permettono di capire quali sono i modelli adatti alle diverse persone e quali presentano dei difetti importanti per la sicurezza. Il TCS può effettuare questi test solo grazie ai suoi soci.  

Cosa abbiamo ottenuto insieme.

Con 1,5 milioni di soci e più di 125 anni di impegno si può fare tanto. 

184’000 pettorine e gilet ad alta visibilità

Grazie ai soci, ogni anno distribuiamo circa 110’000 pettorine e 84’000 gilet per aumentare la visibilità dei bambini.

Test degli pneumatici dal 1973

Da 50 anni i nostri esperti testano gli pneumatici per garantire una maggiore sicurezza sulle strade svizzere.

184’000 pettorine e gilet ad alta visibilità

Grazie ai soci, ogni anno distribuiamo circa 110’000 pettorine e 84’000 gilet per aumentare la visibilità dei bambini.

Test degli pneumatici dal 1973

Da 50 anni i nostri esperti testano gli pneumatici per garantire una maggiore sicurezza sulle strade svizzere.

Ci dica in quali altri ambiti possiamo impegnarci.

Il nostro impegno per una mobilità sicura non si ferma mai.

Ha idee su come il TCS può contribuire ancora di più alla sicurezza della mobilità?

Ci scriva!